Per candidarsi ad un'offerta: www.cvengine.com.
30/01/09
Usa: +0,5% costo del lavoro nel IV trimestre, sotto attese

26/01/09
LAVORO: BRUNETTA, NON SI PUO' ESSERE FLESSIBILI TUTTA LA VITA

25/01/09
GB, VERSO SETTIMANA CORTISSIMA: TRE GIORNI DI LAVORO

24/01/09
Sclerosi multipla: in Italia prime borse-lavoro per pazienti

Offerte di Lavoro 24/01/2009
» Elan It Resource SpA: Sviluppatori PL/SQL (Roma)» Elan It Resource SpA: Quick Test Professional (Milano)
» De Agostini DL Agenzia Generale di Roma: Operatrici telemarketing per gestione appuntamenti (Roma)
» Digital Engineering Srl: Sistemista Senior lato server (Roma)» Assirecre Consulting srl: Stage - area sistemi informativi (Roma)
» Digital Engineering Srl: Programmatori JAVA j2ee (Roma)» Digital Engineering Srl: Programmatori PL/SQL (Roma)
» MODULO INNOVAZIONE: Funzionario commerciale settore termo idraulico (Vicenza)» MODULO INNOVAZIONE: Direttore commerciale estero (Vicenza)
Per candidarsi ad un'ooferta: www.cvengine.com.
23/01/09
22/01/09
International Full Time MBA - Master of Business Administration

MBA svolto totalmente in inglese, italiani e stranieri uniti in un'unica aula, per uno scambio di competenze e di culture durante tutto il percorso.
Accordo tra le due business school, MIP e Chapman Graduate School of Business at Florida International University (FIU), per frequentare sia l’MBA Full Time in Italia che il Master in International Business a Miami, Florida, ottenendo così due due titoli di studio Master, un MBA e un MIB.
Concentrations in Design and Luxury Management, Finance, New Product and Venture Development, ICT ed International Business and Management
100% di Palcement a sei mesi dal Diploma di MBA
Sono ancora aperte le selezioni per la 30° Ed. dell’ International Full Time MBA.
Ultima scadenza per presentare Domanda di Ammissione: 15 marzo 2009
Prossime Presentazioni in sede: Martedì 3 febbraio alle ore 18.30, presso la sede del MIP in via Garofalo 39. La presentazione durerà un'ora circa e verterà su: - Il Politecnico di Milano e la School of Management - Il MIP Business School del Politecnico di Milano e la sua offerta formativa - l'International Full Time MBA del MIP - Allievi, obiettivi e struttura del Programma - Le metodologie e gli strumenti - Il Personal Development e l'outdoor - Requisiti di partecipazione e Iter di selezione - Borse di Studio
Prossime Presentazioni in sede: Martedì 3 febbraio alle ore 18.30, presso la sede del MIP in via Garofalo 39. La presentazione durerà un'ora circa e verterà su: - Il Politecnico di Milano e la School of Management - Il MIP Business School del Politecnico di Milano e la sua offerta formativa - l'International Full Time MBA del MIP - Allievi, obiettivi e struttura del Programma - Le metodologie e gli strumenti - Il Personal Development e l'outdoor - Requisiti di partecipazione e Iter di selezione - Borse di Studio
Per confermare la presenza compilare il breve Form sul sito
Ultime Borse di Studio Disponibili
Ultime Borse di Studio Disponibili
Per info e iscrizioni: www.lavoroeformazione.it.
LAVORO: REGGIO EMILIA, INTESA PROVINCIA-CONSULENTI SU EMERSIONE E SICUREZZA

20/01/09
SAMARCANDA ricerca e assume Animatori Turistici

Per la stagione estiva 2009 le strutture che utilizzeranno il marchio Samarcanda saranno 45 nelle più prestigiose strutture turistiche italiane e nei Villaggi Bravo di Alpitour nel mondo, gli animatori saranno 1200. La qualità del prodotto offerto è garantita da un’accurata politica delle risorse umane e da una cultura di prodotto di intrattenimento diurno e serale.
La partnership con i migliori tour operator italiani garantisce la qualità delle strutture ospitanti. Iter di selezione interamente gratuito che prevede un colloquio individuale in una delle cinque sedi ed una prova pratica attitudinale in un villaggio turistico.
Clicca sull'offerta a cui vuoi candidarti:
OFFERTE DI LAVORO: ANIMATORI TURISTICI, COSTUMISTI, SARTI, MODELLISTI, ISTRUTTORI DI FITNESS,PALESTRA,BALLI LATINO AMERICANI, ISTRUTTORI DI VELA,WINDSURF,NUOTO, MUSICISTI DI PIANO BAR, TECNICI SUONI,LUCE E SCENOGRAFI.
Per candidarsi ad un'offerta: www.lavoroeformazione.it oppure www.samarcanda.com.
19/01/09
Offerta del "miglior lavoro al mondo" manda in tilt il sito web

I compiti di quello che è stato definito "il miglior lavoro del mondo" comprendono l'alimentazione di pesci dell'oceano, la pulizia di una piscina e la raccolta delle posta che arriva per via aerea.
Il candidato prescelto dovrà effettuare immersioni col boccaglio e con le bombole ed escursioni in almeno 25 altre isolette vicine. Alloggiato in una lussuosa casa con tre stanze.
Il lavoro inizia a luglio, non sono richieste esperienza nè limiti d'età.
18/01/09
4.000 LICENZIATI IN UN GIORNO IN GRAN BRETAGNA

A Londra cresce la paura per la recessione, e a farne politicamente le spese è il premier Gordon Brown: dopo una ripresa nei favori dei compatrioti proprio grazie alla gestione della crisi, i suoi sondaggi tornano a calare e i Conservatori tornano ad avere un distacco a due cifre. Il partito di David Cameron è ora al 43% dei consensi (+4% da inizio dicembre), mentre il Labour è al 33 (-2%). La notizia sulla nuova crisi di popolarità del primo ministro giunge mentre la scure dei licenziamenti si abbatte su settori come trasporti, alimentare, distribuzione, stampa (il Financial Times taglierà 80 dipendenti) e finanza (1.900 dipendenti della Merrill Lynch andranno a casa).
Proprio ieri, Brown - che resta comunque lievemente in testa contro Cameron nel giudizio sulla gestione dell’economia, 38% contro 35 - aveva presentato un pacchetto da 500 milioni di sterline a sostegno dell’occupazione. Cifre diffuse dalla Camera di commercio britannica (Bcc) segnalano uno scenario cupo: a dicembre il numero di case vendute è stato il più basso dal 1989, anno in cui la Bcc ha iniziato i suoi rilevamenti. Al tempo stesso anche il commercio al dettaglio ha registrato il suo record negativo da 14 anni. Le vendite sono scese del 3,3% rispetto al dicembre 2007 (particolarmente forte il calo nel settore abbigliamento e arredamento).
Il direttore del British Retail Consortium, Stephen Robertson, parla di “cifre terribili”. “I negozi - spiega - hanno avuto un dicembre orribile nonostante la raffica di promozioni e sconti, che hanno eroso il loro margine di guadagno”. E a sottolineare ulteriormente lo stato di crisi, emergono anche i dati relativi a H&T, il più importante banco pegni della Gran Bretagna, che a dicembre ha registrato un aumento del 3% del suo giro d’affari, che comprende anche la vendita di gioielli usati, prestiti a breve termine e incasso assegni. I negozi di H&T mostrano un’azienda in pieno boom: sono infatti passati da 89 a 105 in un anno. (Fonte: ANSA).
17/01/09
Lombardia: Famiglia e lavoro garantiti ai dipendenti, premiate 6 aziende

16/01/09
14/01/09
ORIENTAMENTO PROFESSIONALE: GLI INCONTRI GRATUITI DI SPORTELLO STAGE

Ogni lunedì, dalle 9.30 alle 13.00 uno staff di orientatori professionisti è a tua disposizione per offrirti una consulenza su
curriculum vitae
video cv New!
valutazione delle attitudini
tecniche di ricerca del lavoro
affrontare il colloquio di selezione
DESTINATARI
I colloqui sono rivolti a diplomanti e laureati disoccupati.
COME PARTECIPARE
Gli incontri, si svolgono, previo appuntamento, presso gli uffici di Sportello Stage di Milano e Roma.
Per prenotazioni contattare Sportello Stage ai numeri:
02-58430691 06-4440443
13/01/09
Io scrivo… Corso di tecnica del racconto e del romanzo" in partenza il prossimo febbraio 2009
Raccontare. Quello che abbiamo visto. O anche ciò che abbiamo immaginato. In entrambi i casi, si tratta di comunicare. Da noi, a fuori di noi. Arrivare ad un altro paio di occhi. A un altro cervello. A un altro corpo. Portare una storia, dei personaggi, un mondo intero ad altri. E farlo usando uno strumento straordinario: le parole.
Narrare è un atto istintivo. Da sempre l'uomo racconta. Migliaia di anni fa, raccontava com'è che aveva ucciso il leone. Per altre migliaia di anni, hanno raccontato i nonni, gli aedi, i cantastorie, i poeti in ottava rima, i narratori nelle aie in campagna. Alcuni erano più bravi di altri: Omero ha, di fatto, cancellato tutti i suoi contemporanei. O magari li ha assorbiti tutti sotto il suo nome. E così Shakespeare.
Probabilmente, ognuno ha dentro di sé una storia, un soggetto per il cinema, un ricordo da trasformare in mondo. Tutti noi vorremmo saper raccontare in modo efficace. Sintetico. Vivo. Ma come si fa?
Da una parte, c'è l'istinto. Le immagini e le storie si formano nella nostra mente, in modo spesso inconsapevole. Come i sogni. Dall'altra parte, c'è la ragione. Il lavoro. Possiamo lavorare sulla scelta delle parole. Sulla loro esattezza. Sull'ordine degli eventi. Possiamo dare alla nostra storia un ritmo, un movimento, una tragicità o un impatto comico.
Il talento non si impara. Ma si coltiva. Prima di tutto, prima di raccontare, è necessario vivere. Percepire. Assorbire il mondo, metabolizzarlo. Mangiarlo vivo. Scoprire particolari, in quello che la gente fa, dice, sente, pensa. Conoscere le persone. Per raccontare l'amore di una madre per un figlio è necessario sapere di quale emozione si stia parlando. Non è necessario partorire: ma è necessario conoscere l'amore. Hai una storia dentro? In Italia ci sono tantissimi scrittori. Pochissimi, però, riescono ad avere un impatto su un numero, anche ristretto, di lettori. Pochissimi riescono a comunicare. Se stai leggendo queste righe, hai probabilmente già sfiorato il territorio della narrazione. Ti sei accorto di quanto sia difficile da percorrere. Senza punti di riferimento sicuri. E' meglio, allora, andarci insieme a qualcuno che questo territorio lo abbia percorso, che ci abiti. E che sappia darci qualche indicazione. Prima tappa: vivere. O immaginare. Seconda tappa: tradurre in parole quello che abbiamo vissuto, o immaginato. Descrivere con chiarezza. Ma anche con ricchezza di particolari. Con un lessico inatteso. Ma preciso. Perché romanzi in cui splende e risplende "un sole abbagliante" sono brutti? Perché sono brutti i romanzi in cui continuamente il protagonista "si lancia all'inseguimento"? Perché i brividi che corrono lungo troppe schiene non emozionano? Da una parte c'è l'esperienza. Dall'altra, le parole. Un conto è soffrire per amore. Un altro è saper descrivere come ci si sente. Saper comunicare questa sensazione a chi legge. Abbiamo bisogno, per far questo, di essere attrezzati. Prima di tutto, occorre leggere. E molto. E anche questo è un mestiere che si impara. Si impara a comprendere la strategia dell'autore. Non soltanto ciò che racconta: ma come lo racconta. Poi, si comincia a scrivere. E la scrittura si impara, come si impara a fare il pane, o come si impara la chirurgia. Non si può impastare e tagliare a caso, né facendo il fornaio, né facendo il chirurgo. Né facendo lo scrittore. Imparare a scrivere significa conoscere una lingua in tutte le sue potenzialità, in tutte le sue sfumature. Poi, occorre sapere come funzionano le storie. Come si organizzano. Come si strutturano i colpi di scena. Come si fanno correre verso un finale inatteso. Come si prendono per la coda, e si rivoltano. Come si cerca prima di tutto un finale, e poi si costruisce tutto per arrivare a quel finale. Infine, dopo aver scritto, occorre riscrivere. Tagliare, spezzare, chiarire, correggere. Togliere. Scrittori che scrivono di getto, e che lasciano tutto così com'è, ce ne sono pochi al mondo. così come ci sono pochi pittori di action painting, che risolvono nel gesto la loro azione artistica. Scrittori non si nasce. Con la sola "vocazione", con il solo talento non si scrivono buoni romanzi. Il talento si deve concretizzare attraverso un ordine, una scrittura. Ordine e scrittura si padroneggiano con la tecnica: alla vocazione deve aggiungersi un paziente, faticoso, attento artigianato. La qualità è spesso frutto della volontà, dello sforzo, dell'ostinazione. La scrittura si controlla. Così come il pittore si allontana dal quadro, dopo aver dato qualche pennellata, per vedere l'effetto che fa, diventando in quel momento spettatore, allo stesso modo lo scrittore si allontana dal suo testo, lo giudica dopo aver scritto qualche parola, per vedere l'effetto che fa. E quando non va, corregge. Finita la correzione, comincia il lavoro più duro. Promuovere il proprio testo. E anche questo, è un mestiere che si impara.
Al lavoro dunque! Prendi carta e penna e inizia a scrivere insieme a noi!
Maggiori info su: (La scuola di Editoria).
12/01/09
VAL D'AOSTA/DISABILI: OBIETTIVO LAVORO, PROGETTI PER INCLUSIONE SOCIALE

11/01/09
Cassazione: apprezzamenti del pubblico su vicende giudiziarie non influenzano i magistrati

10/01/09
Lavoro, ispezioni con verbali unificati

Iscriviti a:
Post (Atom)