07/02/09

FIERE INTERNAZIONALI DEL FRANCHISING 2009

Anche quest’anno l’Italia sarà protagonista di importanti fiere del franchising che toccheranno un po’ tutto il territorio nazionale dal Settentrione al Meridione. La più vicina manifestazione fieristica prevista in calendario è quella che si svolgerà a Catania dal 6 all’8 Marzo 2009, a cui seguiranno quella di Roma dal 17 al 19 Aprile e in ultimo quella di Milano dal 23 al 26 Ottobre, alle quali presenzierà anche il portale www.lavoroeformazione.it, operante dal 1996 nel settore della formazione, del lavoro e del non profit.

La rassegna più importante per il Meridione economico avverrà anche quest’anno presso il Centro Espositivo “Le Ciminiere” di Catania, che ospiterà la 12° edizione del Salone del Franchising e del Commercio Innovativo, promossa da Fiera del Sud. Nel corso della manifestazione ci sarà un importante spazio rivolto alla formazione, grazie all’organizzazione degli “Educational Tour”, rivolti a studenti e non, interessati ad intraprendere percorsi formativi e conoscitivi al fine di generare opportunità per la nascita di imprese nel settore.
In seguito sarà affrontata la presentazione di un Case Study, con l’esposizione di particolari esperienze del mondo del franchising ed infine, per coinvolgere in prima persona gli studenti e renderli protagonisti degli Educational Tour, sarà previsto uno spazio di confronto dedicato alle idee degli studenti stessi.
La location della settima edizione del Roma Expo Franchising, che anche quest’anno potrà avvalersi del prestigioso Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà ancora una volta la Fiera di Roma. Mentre il Franchising & Trade di Milano, Salone Internazionale del Franchising e del Commercio di tradizione ormai ventennale, in questa edizione, oltre che al mondo dell’affiliazione commerciale, dedicherà ampio spazio anche all’offerta formativa, attraverso seminari professionali organizzati in collaborazione con Job 24 (Sole 24 Ore) e ad incontri di confronto con esperti o rappresentanti delle associazioni di categoria.
Le tappe del franchising non si esauriscono in suolo nazionale ma sono planetarie, infatti Assofranchising è riuscita a pianificare anche delle manifestazioni fieristiche che si terranno in tre principali capitali europee: Atene, Parigi e Barcellona. La partecipazione a tutte e tre le fiere internazionali rappresenta un ottimo investimento a sostegno dei brand. In linea con l'importanza strategica e pratica dei tre eventi, Assofranchising ha approntato un'offerta globale dal costo limitato, già comprensiva di albergo sia ad Atene sia a Barcellona, per poter agevolare la partecipazione ai tre importanti appuntamenti del franchising. Dunque con un costo totale limitato sarà possibile aderire a tutte e tre le manifestazioni.

Nessun commento: