07/11/08

Lidl ed Eurospin cercano personale

Due dei marchi più noti tra le catene di discount, offrono diverse possibilità di impiego a giovani che intendono farsi una carriera nel settore. Tra i supermercati con i prezzi competitivi, offrono posizioni aperte il gruppo Lidl ed Eurospin. Si tratta di offerte varie per ruoli che spaziano dal manager, all'esperto di marketing, passando per gli addetti al magazzino e le segretarie.
Manager con capacità di lavorare in gruppo - In particolare il gruppo tedesco Lidl, per le sue sedi italiane offre, tra le posizioni aperte, quelle di master in retail management o capo settore, assistente al disponente, responsabile contabilità e bilancio, responsabile di reparto magazzino, addetto all'amministrazione del personale, commesso e mulettista. Per la figura di capo settore è previsto un contratto a tempo indeterminato, quarto livello del settore commercio e auto aziendale. I candidati devono essere laureati, preferibilmente in discipline tecniche e con le seguenti caratteristiche: Ottime capacità di pianificazione ed organizzazione, flessibilità e orientamento agli obbiettivi, predisposizione al lavoro in team e al problem solving ed esperienze in ruoli di coordinamento e responsabilità.
Per diplomati e laureati - L'assistente al disponente invece, si occuperà del riordino della merce, del contatto diretto con i fornitori nazionali ed internazionali, dei controlli qualitativi e quantitativi della merce ordinata nonché della relazione con gli enti preposti. Per lui è richiesto il diploma superiore o anche la laurea, ottima conoscenza del tedesco e disponibilità alla mobilità su tutto il territorio nazionale. Il responsabile del settore commerciale e del bilancio coordina un team di circa dieci persone e, riportando direttamente al Responsabile Amministrativo, gestirà i processi di contabilizzazione, chiusure mensili e redazione del bilancio annuale. I requisiti richiesti sono laurea in Economia e Commercio, esperienza almeno biennale in posizioni analoghe presso aziende di medio-grandi dimensioni e/o primarie società di revisione, conoscenza molto buona della lingua tedesca, infine costituirà titolo preferenziale la conoscenza del sistema SAP.
Formazione - L'azienda Lidl Italia inoltre offre un'opportunità unica per chi vuole lavorare e fare carriera nella grande distribuzione. Si tratta di un programma di formazione per chi è interessato alla carriera di capo settore o a quella di manager. Il progetto formativo, dura sette mesi e mezzo con lezioni di teoria e attività sul campo per comprendere il lavoro, capirne le dinamiche e confrontarsi con le difficoltà. Il corso è aperto a laureati con esperienze anche brevi nella grande distribuzione.
Le opportunità offerte da Eurospin - Il gruppo italiano Eurospin ricerca il personale da impiegare in diverse aree aziendali tra cui il marketing, il personale e la logistica. Ma c'è spazio anche per addetti alle vendite, responsabili di filiali e capi settore. La figura dell'impiegato sarà di supporto ed inserita ad incrementare l'ufficio marketing.Tra i requisti richiesti ci sono l'esperienza nel settore, buone conoscenze informatiche e di inglese, precisione e autonomia. Il ruolo dell'addetto all'amministrazione del personale è quello di gestire il personale dal punto di vista amministrativo, dal rilevamento delle presenze e del controllo della busta paga, alla compilazione della modulistica richiesta dagli enti previdenziali ed assicurativi. Anche in questo caso si richiede esperienza oltre alla disponibilità verso un orario flessibile.
Spazio ai diplomati - Quello del commesso, è un ruolo che prevede lo svolgimento di attività quali il rifornimento della merce, la gestione della cassa e la sistemazione dei locali; con il proprio operato collabora alla conduzione ottimale del punto vendita in supporto al management di Filiale. I requisiti in questo caso sono il diploma di scuola superiore, una certa predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro in team. Diplomati ma con anche conoscenze nell'ambito informatico, sono richieste agli assistenti o responsabili di filiali.
Come contattare le aziende - Chi fosse interessato può visionare l'elenco completo delle posizioni libere, i dettagli sui requisiti minimi indispensabili per accedere alle posizioni e le modalità di candidatura visitare la sezione Lavora con noi del sito di Lidl e di quello di Eurospin.

Nessun commento: